Istituto di Studi Europei "Alcide De Gasperi"

Convenzioni

  • Istituto di Studi Europei "Alcide De Gasperi" - Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Febbraio 2017) Oggetto: Convenzione per lo svolgimento delle attività di "tirocinio curriculare" dei discenti dell'ISE iscritti al Master di Specializzazione in Studi Europei presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.  
  • Link Campus University – ISE: Link Campus University - Istituto di Studi Europei “Alcide De Gasperi”.
    Oggetto
    : Una collaborazione allo scopo di concentrare proposte e forme di intervento atte a favorire il processo integrativo dell’Europa e lo studio delle relazioni internazionali, tra le società europee.
  • ISE – CRA: Istituto di Studi Europei “Alcide De Gasperi” - Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura. (Maggio 2011)
    Oggetto: Il CRA e l’ISE ciascuno nei propri ambiti di competenza, intendono stabilire un sistema di comunicazione e scambi scientifici con gli Istituti di ricerca dei Paesi in via di sviluppo. Considerando che il CRA già coordina le proprie strutture presenti sul territorio nazionale, l’ISE può svolgere tra le sue funzioni un raccordo con questi Istituti, in qualità di partner di riferimento, al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • ISE – CIRPS: Istituto di Studi Europei “Alcide De Gasperi” – Centro Interuniversitario per la Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile.(10-05-2013).
    Oggetto: Il CIRPS e l’ISE si impegnano a sviluppare in maniera coordinata tutti gli argomenti che congiuntamente individueranno nell’ambito dello sviluppo sostenibile; collaboreranno alla realizzazione di attività congiunte con l’obiettivo di integrare le proprie conoscenze e sviluppare progetti di formazione, ricerca e consulenza nell’ambito dello sviluppo sostenibile. L’ISE si impegna a collaborare e sostenere l’elaborazione dei progetti e delle attività seminariali e convegnistiche.
  • CNR IPP – ISE: Consiglio Nazionale delle Ricerche-Istituto per la Protezione delle Piante (Firenze) – Istituto di Studi Europei “Alcide De Gasperi”. (Marzo 2013).
    Oggetto: Una ricerca sulla formazione nella gestione sostenibile delle risorse idriche nel settore agricolo per combattere l’insicurezza alimentare e l’instabilità sociale in Pakistan (Sawam-Pak).
  • COOPERATIVA STUDI PARLAMENTARI – ISE- (2013).
    Oggetto: Collaborazione per attività di ricerca e servizi per enti pubblici, movimenti e partiti politici.
  • ISE – AFaR: Istituto di Studi Europei “Alcide De Gasperi” – Associazione Fatebenefratelli per la Ricerca Biomedica e Sanitaria.
    Oggetto: Stabilire un sistema di comunicazione utile al raggiungimento degli obiettivi comuni. L’ISE si impegna a individuare e monitorare progetti e percorsi in campo biomedico e socio-assistenziale intrattenendo con i promotori specifici accordi in tal senso; l’AFaR si impegna a fornire il rigore del metodo scientifico e il know how in coerenza con gli obiettivi di volta in volta stabiliti nei singoli progetti.
  • UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA” “DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE” – ISE - (18-09-2014)
    Oggetto: Intendono avviare una collaborazione allo scopo di concentrare proposte e forme d’intevento, atte a favorire il processo integrativo dell’Europa e lo studio delle relazioni internazionali, tra le società europee.
  • ISE-CENTRO GLOBAL PARA EL DESAROLLO Y LA DEMOCRACIA - (03-12-2014).
  • ISE - UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO (U.N.L.A) - (04-11-2015).
    Oggetto: Collaborare al fine di promuovere quanto attenga all’educazione, alla formazione civile, alla competenza linguistica della lingua italiana e all’approfondimento delle tematiche europee.

     

Dove Siamo

L'Istituto di Studi Europei "Alcide De Gasperi"

si trova in Via Nomentana 525, 1° Piano

Roma CAP 00141- ITALIA

tel.06.6784262 - fax 06.6794101

email: info@ise-ies.org, oppure: kipsc@tin.it 

istitutostudieuropei@pec.it

 

 

Vai all'inizio della pagina