Istituto di Studi Europei "Alcide De Gasperi"

 

Intervista al Presidente dell'Istituto Prof. Antonio Sabbatella

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE EUROPEA (A.P.E.)

 

Un gruppo di diplomati della Scuola post-universitaria di Perfezionamento in Studi Europei, attivata in seno all'Istituto di Studi Europei "Alcide De Gasperi”, costituitosi in comitato promotore e fondatore, il 26 marzo 1990 ha dato vita, con atto notarile al sodalizio denominato "Associazione di Promozione Europea - A.P.E." – con sede presso l'Istituto stesso.
Il motivo ispiratore dei fondatori è stato quello di creare un’Associazione avente durata illimitata con finalità non lucrative e con carattere apolitico.
Il principale aspetto caratteriale che l'Associazione si è data sin dall'origine si riscontra nell'intento di realizzare tra gli aderenti un modello di vita associativa prettamente amicale, avente alla base dei suoi principi un comune denominatore identificabile nel fine di sviluppare e rafforzare quel legame di amicizia instauratosi durante la frequenza dei Corsi di Perfezionamento in Studi Europei.
Lo scopo preminente dell’A.P.E. è quello di riunire in un unico contesto sociale quella comunanza di intenti per una più profonda conoscenza reciproca e di rafforzare quei rapporti di colleganza e di comune interesse culturale che si vengono a creare tra gli ex allievi delle aule del De Gasperi.
L'A.P.E. si prefigge anche lo scopo di intraprendere, mantenere e sviluppare rapporti amichevoli con coloro che, pur non avendo conseguito il Diploma o il Master in Studi Europei, sono interessati alle problematiche giuridiche e sociali del processo di integrazione europea e, nel condividere gli ideali dell’Associazione, intendono dare il proprio apporto alle iniziative che vengono intraprese.
Gli Associati fondatori sono stati 25 e attualmente il sodalizio annovera complessivamente 122 Associati, a dimostrazione dell'interesse suscitato in coloro che conseguono un titolo di studio presso l'Istituto "De Gasperi".

 

 

Pensare progetto

Programma di formazione full immersion sulla progettualità.

L'Istituto di Studi Europei "Alcide De Gasperi" e l'Associazione di promozione sociale "Tutti Europa ventitrenta" organizzano il Corso Pensare progetto. Programma di formazione full immersion sulla progettualità

La presentazione del corso avverrà on line gli interessati possono iscriversi alle seguenti mail: info@ise-ies.org  redazione@tuttieuropaventitrenta.eu per avere maggiori informazioni. La partecipazione a tale incontro è libera perchè è destinato a consentire agli interessati di decidere se aderire al progetto formativo.

Presentazione on line lunedì 14 marzo 2022 alle ore 18.30.

 
Entra nella riunione in Zoom
https://zoom.us/j/97289287875?pwd=RG1CV2hLNEpHZXRSd21adE0xdzNNQT09

ID riunione: 972 8928 7875
Passcode: 424578

 

Scarica la brochure del corso

Scarica il programma del corso

Attenzione il calendario del corso è stato aggiornato per rinvio!

Scarica il calendario del corso

Guarda la presentazione del corso

Dove Siamo

Istituto di Studi Europei "Alcide De Gasperi"

Via delle Quattro Fontane, 29 int.1

00184 Roma - ITALIA

tel.06.6784262 - fax 06.6794101

email: info@ise-ies.org, oppure: kipsc@tin.it 

istitutostudieuropei@pec.it

 

 

 

Mappa

Vai all'inizio della pagina